Saldi Milano 2012, anche Roma si prepara: date e consigli

0
34

Saldi Milano 2012, Roma: saldi invernali al via, anche online
Saldi Milano 2012, Roma: saldi invernali al via, anche online

Quando iniziano i saldi: Milano e Roma si preparano, ecco il calendario con le date e i consigli per fare l’affare del 2012. Iniziati anche i saldi on line. La crisi è dura e costringe molte famiglie ad attendere con impazienza il periodo dei saldi invernali per fare qualche acquisto: rinnovare il guardaroba, comprare qualche articolo di elettronica innovativo, o arredare, al meglio, la propria casa. Anche quest’anno sarà corsa agli acquisti? Sembra di no. In media le famiglie italiane spenderanno solo 400 euro (dati ufficiali Confcommercio). Ma le città già si preparano ai saldi: Milano 2012, Roma, Napoli, Firenze, Torino, Venezia, Palermo, Bologna, Bari.

Tutti in fila per i saldi invernali 2012? Niente affatto. Innanzitutto il calendario sarà diversificato, come ogni anno. In Sicilia l’apertura è prevista proprio per oggi 2 gennaio 2012. Milano dovrà aspettare, come la maggior parte delle altre città, il 5 gennaio. Roma addirittura il 6, un giorno dopo il capoluogo lombardo. Fanno eccezione le provincie autonome. Quali sono i consigli per fare un buon affare durante i saldi? Bastano alcune piccole regole. Innanzitutto si consiglia di far visita ai negozi anche prima della fatidica data: molti commercianti, purtroppo, gonfiano i prezzi all’ultimo minuto per poter poi praticare uno sconto inferiore.

Altro consiglio è quello di visionare attentamente il prodotto prima dell’acquisto. prodotti con difetti normalmente vengono venduti già alla metà del prezzo. Ultima questione. E’ a discrezione del commerciante poter cambiare la merce acquistata. Quindi chiedete prima informazioni in merito. Che dire di più? Che abitiate a Roma, a Milano o a Torino, tenetevi pronti: i saldi 2012 stanno per iniziare!

Views All Time
Views All Time
34
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
isacco
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità

COMMENTA