Il teaser trailer de “Lo Hobbit” è finalmente online

0
398

Lo Hobbit - poster

E’ finalmente online l’attesissimo teaser trailer de “Lo Hobbit“. Il film, diretto ancora una volta da Peter Jackson, è stato concepito e realizzato in seguito all’enorme successo della trilogia de “Il Signore degli Anelli“, che ha totalizzato incassi straordinari conquistando addirittura 17 Oscar.

Con un giorno di anticipo rispetto alle anticipazioni, dopo una lunga attesa, i fan di della saga possono quindi finalmente gustarsi le prime scene del lavoro che, per la quarta volta, trasporrà il fantastico mondo concepito dallo scrittore J.R.R. Tolkien negli schermi delle cinematografiche di tutto il globo. Le immagini del trailer si aprono con Bilbo Baggins che, rivolgendosi al nipote Frodo, rievoca la sua personale avventura. Si passa poi alla presentazione dei nani, vero fulcro della nuova storia: Thorin Scudodiquercia, Balin, Dwalin, Kili, Fili, Dori, Nori, Ori, Oin, Gloin, Bifur, Bofur e Bombur. Sulle note di una solenne salmodia, il filmato procede poi svelando alcuni personaggi già apparsi nella trilogia: un Gandalf molto più giovane, la dama elfica Galadriel e, di sfuggita, uno dei personaggi più attesi: il mostro Gollum.

La storia de “Lo Hobbit racconta l’avventuroso viaggio di Bilbo Baggins che, convinto ad abbandonare la pace della sua amata dimora, in compagnia di tredici nani e del mago Gandalf procede verso il regno di Erebor per impadronirsi di un tesoro rubato e custodito dal drago Smaug nella Montagna Solitaria. Lungo il cammino i protagonisti si imbatteranno in troll, orchi, mannari e goblin, fino all’epilogo della Battaglia dei Cinque Eserciti.

La sceneggiatura del film è stata realizzata da Peter Jackson con il contributo di Fran Walsh, Guillermo Del Toro (inizialmente previsto come regista dell’operazione) e Philippa Boyens. Il film avrà molti rimandi alla trilogia de “Il Signore degli Anelli” e sarà integrato con piccole storie provenienti da altri libri di Tolkien, tra cui “Il Bianco Consiglio“.

Lo Hobbit” è stato diviso in due parti: la prima, “The Hobbit: An Unexpected Journey” sarà in sala il 14 dicembre 2012. La seconda, “The Hobbit: There and Back Again“, sarà al cinema a partire dal 13 dicembre 2013. Il cast è composto da: Martin Freeman (Bilbo Baggins), Ian McKellen (Gandalf) e altri noti attori, tra i quali Cate Blanchett, Ian Holm, Christopher Lee, Hugo Weaving, Elijah Wood, Andy Serkis, Richard Armitage, Jed Brophy, Adam Brown, John Callen, Stephen Fry, Ryan Gage, Mark Hadlow, Peter Hambleton, Stephen Hunter.

Manca ancora un anno alla proiezione della prima parte di questa monumentale opera, ma con queste anticipazioni i fan della trilogia avranno sicuramente già grandi aspettative.

GUARDA IL TEASER

Views All Time
Views All Time
391
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA