Il cuore grande delle ragazze,a novembre al cinema

Ecco la vera prima da attore per cremonini

0
178

imagesCATDSL6D

Ecco che nel film troviamo due interpreti Italiani come Micaela Ramazzotti e Cesare Cremonini che lo troviamo nell’insolita veste di attore,la pellicola racconta la storia dei nonni del regista Pupi Avati, una storia d’amore impossibile tra una ragazza di buona famiglia e un mezzo mascalzone.

Il film è ambientato nella prima metà degli anni ’30, in una cittadina dell’Italia centrale immersa nella campagna. La famiglia contadina ha tre figli:il più piccolo si chiama Edo,poi abbiamo Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze per il suo bel aspetto.Mentre la famiglia degli Osti è molto diversa perchè loro sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: Maria e Amabile sono quelle, e la giovane e bellissima Francesca. Ecco che non appena il giovane contadino inizia a fare la corte la famiglia Osti inizia a fare buon viso a cattiva sorte, Sisto e Rosalia Osti accettano che il giovane contadino Vigetti corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una.

Il giovane inizia un periodo in cui incontra le due sorelle a casa loro nel salotto di casa Osti, ma un giorno rimane turbato dal arrivo di Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra i due è colpo di fulmine. Tutti i piani della famiglia Osti vanno in fumo: Carlino non vuole più corteggiare le due sorelle bruttine, e Francesca, la perla della famiglia, non vuole sposare altri vuole Carlino il contadino. Dopo l’iniziale contrarietà gli Osti devono cedere: Francesca, disperata, forza loro la mano con tutti i mezzi. Si prepara il matrimonio.

Views All Time
Views All Time
177
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA