Film in uscita nelle sale: Non avere paura del buio

Il film horror, che è giù uscito negli Usa, arriverà nei nostri cinema dal 13 gennaio.

0
65

mUNTqSD0NXRV6iz-ygUABjl72eJkfbmt4t8yenImKBU8NzMXDbey6A_oozMjJETc

Nelle sale cinematografiche di tutta America è già stato molto apprezzato, ma in Italia arriverà solamente il 13 gennaio del 2012. Stiamo parlando ovviamente de “Non avere paura del buio”, un film diretto da Troy Nixey, che come regista ha alle spalle solamente un progetto, ovvero “Latchkey’s Lament”. Ovviamente potrà contare sull’aiuto di alcuni collaboratori fidati e veramente bravi, come Guillermo Del Toro, che in questo caso farà da sceneggiatore insieme a Mattew Robbins.  Dalle notizie che arrivano direttamente dall’America, pare che sia davvero un grandissimo film, un horror che sarà capace di farci veramente provare paura e terrore. Moltissime le persone che sono andate al cinema per vederlo, e in questi giorni è stato anche rilasciato il trailer, che ha fatto segnare tante visioni. Purtroppo dovremo pazientare ancora un po’ per poterlo vedere, ma ne vale la pena.
Ecco la trama del film, che ricordiamo sarà nei cinema italiani dal 13 gennaio. Sally Hurst è una bambina particolare, introversa e solitaria che è appena arrivata nel Rhode Island per vivere con il padre Alex e la compagna Kim, in una villa del 19esimo secolo tutta in ristrutturazione. Mentre la bimba esplora l’enorme residenza, scopre una cantina rimasta nascosta fin dalla scomparsa del padrone e costruttore della casa, avvenuta un secolo prima. In modo totalmente involontario, Sally liberta malvagie creature che vogliono trascinarla nelle oscure profondità dell’antica dimora. In tutti i modi la bimba cercherà di convincere il padre e la sua nuova compagna che non si tratti di una fantasia, ma di una terribile e angosciante realtà che si sta aggirando su tutti loro. Riuscirà la ragazzina a convincere il padre (che crede che siano solamente pensieri strani di una bimba), ad abbandonare la casa prima che accada qualcosa di brutto?
Nel cast di questo nuovo film troviamo Guy Pearce e Katie Holmes, oltre a Bailee Madison, Julia Blake, Nicholas Bell, Jack Thompson e Alan Dale. Il titolo originale del film è “Don’t be afraid of the dark”, ed è basato sull’omonimo film che è stato trasmesso in tv nell’anno 1973. Infatti, il film di Troy Nixey è stato paragonato molte volte al film di 30 anni fa. Tra l’altro il film ha subito molti rinvii, causati dal cambio di proprietario della casa di produzione che si occupa di tutto, ovvero la Miramax.  Come già abbiamo detto in precedenza, “Non avere paura del buio”, potrà contare sulla presenza importante di Guillermo Del Toro, una garanzia nel modo del cinema di oggi. Del Toro è regista, scrittore, sceneggiatore e produttore, ha diretto “Blade II” e anche “Il labirinto del fauno”, oltre ad essere sceneggiatore de “Lo Hobbit – Un viaggio inaspettato”, film di Peter Jackson, anche lui un idolo del cinema. Insomma, sembra che questo film abbia tutte le carte in regola per sfondare, vedremo se anche in Italia verrà apprezzato tanto quanto negli Stati Uniti.

Views All Time
Views All Time
64
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA