Festival di Cannes, tutti i vincitori dell’edizione 2017

The Square di Ruben Östlund ha vinto la Palma d’oro 2017

0
499

Il Festival di Cannes è l’evento che ha aperto la stagione cinematografica con 10 intense giornate di cinema dal 17 al 28 maggio 2017. Film, ospiti internazionali, red carpet hanno sedotto in questi giorni chi ama la magia del grande schermo. Il Festival di Cannes 2017 è stata un’edizione speciale,  quella dei 70 anni della kermesse, un compleanno davvero significativo. Ecco perché la consegna della Palma d’oro 2017 è particolarmente importante quest’anno. La 70esima edizione del Festival di Cannes ci ha regalato grandissime emozioni, splendidi film, divertenti photo call, anteprime internazionali, prime mondiali e tanto altro. Scopriamo tutti i vincitori del Festival di Cannes 2017.

I vincitori. The Square di Ruben Östlund ha vinto la Palma d’oro 2017. Tutti i premi assegnati al Festival di Cannes 2017 dalla giuria, a partire dalla Caméra d’or, premio all’opera prima, assegnato a Léonor Serraille per il film Jeune Femme. Molto atteso e applaudito anche il premio a Yorgos Lathimos per The Killing of a Sacred Deer. Diane Kruger riceve invece il premio per la Migliore interpretazione femminile, mentre a Joaquin Phoenix è andato quello per l’interpretazione maschile grazie al film You where never really there. Sofia Coppola con L’inganno vince il premio per la regia.

I premi. Un’edizione speciale la 70esima di Cannes, la giuria ha infatti deciso di premiare davvero ogni film di valore. Un ex-aequo è già significativo di questa politica, ma forse lo è ancora di più l’eccezionale premio concesso a Nicole Kidman e ribattezzato Premio della 70esima edizione. Nicole Kidman del resto ha ampiamente meritato il riconoscimento, visto che a Cannes ha presentato ben 3 film e 1 serie tv di cui è protagonista. Il cinema d’animazione premiato al Festival di Cannes 2017. Non ci sarà bisogno di aspettare la cerimonia di premiazione del 28 maggio per conoscere il nome di uno dei vincitori di Cannes 70: è Jeffrey Katzenberg, il co-fondatore della Dreamworks. Da diversi anni il Festival intrattiene un rapporto privilegiato con i film di animazione, nel 2001 venne presentato Shrek in concorso e poi seguirono, distribuiti in diverse sezioni, Kung Fu Panda, Madagascar 3 e nel 2012 How to train your dragon. Proprio in nome di queste fortunatissime esperienze a Jeffrey Kaztenberg riceverà il 19 maggio 2017, nell’ambito di una importante cena di gala, la Palma onoraria.

Views All Time
Views All Time
220
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE