Ecco il film,La talpa che uscirà il 5 gennaio 2012

Film di John Le Carrè che faceva parte del MI6

0
155

ù

Ecco il film La talpa che uscirà il 5 gennaio 2012,vediamo la trama del film:
E’ ambientata a Londra,nel 1973. Control, il capo del servizio segreto inglese, è costretto alle dimissioni in seguito all’insuccesso di una missione segreta che viene svolta in Ungheria, durante la quale ha perso la copertura e la vita l’agente speciale Prideaux. Dopo le dimissioni di Control viene allontanato anche George Smiley,che però viene poi convocato dal sottosegretario governativo e riassunto in segreto. Il suo compito sarà scoprire l’identità di una talpa filosovietica, che agisce da anni all’interno del ristretto numero degli agenti del Circus: quattro uomini che Control ha dato dei sopranomi lo Stagnaio, il Sarto, il Soldato e il Povero.

Iniziamo con il dire che “John Le Carré”, prima di diventare uno dei massimi esponenti della letteratura di spionaggio, è stato dipendente del MI6 e ha effettivamente visto la propria carriera interrompersi a causa di un agente doppiogiochista al soldo del KGB. Le Carrè ha dichiarato “sono orgoglioso di aver consegnato ad Alfredson il mio materiale, ma ciò che ne ha realizzato è meravigliosamente suo”, e non potrebbe esserci verità più lampante e gradita.

Il film è visivamente impeccabile e molto elegante e vivido al punto che si sentono l’odore della polvere sui mobili, il leggero graffiare del tessuto dei cappotti, il fumo delle sigarette,il film ha una delicatezza che non si direbbe possibile sulla carta, parlato moltissimo. Ma il vero valore aggiunto del film, il tocco che quasi riscrive il genere di appartenenza di questa pellicola, è il suo cuore sentimentale, addirittura romantico.

Views All Time
Views All Time
156
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA