Nella giornata di oggi, al Torino Film Festival, sarà presentato ufficialmente il nuovo film di Carlo Virzì, dal titolo “I più grandi di tutti”, con Claudia Pandolfi, Alessandro Roja, Corrado Fortuna, Dario Cappanera e Marco Cocci. Il film racconta la storia di una rock band che si chiama “I Pluto”.
Partano da una piccola città toscana, per girare su tutto il territorio nazionale, incidendo album e piazzando uno dei loro brani per uno spot televisivo. Mao è il cantante, la bassista è Sabrina, Loris il batterista e Rino il chitarrista. Un giorno però i quattro litigano e si separano, perdendosi di vista. Nessuno ha più nessuna notizia di loro, fino a quando Loris il batterista non vede arrivare una e-mail.
Ecco le parole di Virzì su questo nuovo film che sembra poter sfondare: “E’ una commedia rock all’italiana, quindi, con dei protagonisti un po’ rozzi ma anche simpatici e un pochino patetici che cerca anche di affrontare temi delicati come la disabilità. Trattandoli con leggerezza e ironia. Capace anche di andare a curiosare nell’intimità di un bambino che scopre inaspettatamente di avere un babbo di cui essere orgoglioso”. Oggi la presentazione molto attesa a Torino.

