Cinema: film in uscita prossimamente

Ecco qualche film prossimi all’uscita nelle sale cinematografiche di tutto il mondo.

0
278

ciak di cinema attrezzeria cinecitta cinecittà movies film

Sono davvero molti i film che usciranno nelle prossime settimane nelle sale di tutti i cinema. Il 2011 sta ormai terminando, e in questi periodi invernali è sempre bello passare una serata al cinema, magari con la famiglia e guardare una bella commedia, oppure con gli amici a guardare un horror. Sin dai primi giorni di gennaio del 2012 usciranno nelle sale moltissimi film, ora vogliamo proporvene qualcuno in modo da offrirvi una vasta scelta, in quanto usciranno film per tutti i gusti e per tutte le generazioni. Iniziamo con “Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può!”, con la regia di Mike Mitchell. Tornano per la terza volta sul grande schermo le avventure di Alvin e dei Chipmunk. In questa occasione, i Chipmunks e le Chipettes si ritrovano in crociera, prima di rimanere bloccati su un’isola deserta. Ma quest’isola sarà veramente deserta o troveranno qualcun altro ad aspettarli?
Continuiamo con il film “J. Edgar” di Clint Eastwood, film che vede come protagonista Leonardo Di Caprio. Nominato capo dell’FBI dal presidente Calvin Coolidge, Edgar Hoover è un uomo ambizioso in un’America proibizionista. E’ figlio di un padre debole e di una madre autoritaria, ed è ossessionato nella sicurezza del Paese e da tutti i criminali che la minacciano a suon di bombe e volantini. Avvia così una lotta contro bolscevichi, radicali, gangster e delinquenti di ogni tipo, costruendosi  una reputazione irreprensibile e inattaccabile. Il film sarà disponibile nei cinema da mercoledì 4 gennaio. Passiamo ora a un film italiano che ha come regista Paolo Genovese, il titolo del film è “Immaturi – Il viaggio” e sarà nei cinema da mercoledì 4 gennaio. Così come nella maturità dopo lo sforzo dell’esame c’è la gratificazione di un viaggio, così anche questo gruppo di quarantenni si ritroverà su un’isola della Spagna per fare il viaggio di maturità come tutti gli altri. Accadranno davvero molte cose, perché ritrovarsi a quell’età a fare qualcosa del genere crea ovviamente conseguenze dirompenti.
Ora vogliamo proporvi un film drammatico che uscirà nelle sale cinematografiche da venerdì 13 gennaio 2012. Il titolo del film è “Shame”, e narra la storia di Brandon, che ha un problema di dipendenza dal sesso, che gli impedisce di avere una relazione sana e lo imprigiona in molte dipendenze differenti dal sesso. Brandon ha un appartamento elegante, un buon lavoro, è un uomo affascinante e non ha nessuna difficoltà nel piacere alle donne. Lui però è pieno di pulsioni compulsive, ma non è l’unico ad avere dei problemi. Va peggio infatti alla sorella Sissy, che è molto bella, ma molto fragile e passa da una dipendenza affettiva ad un’altra senza badare a se stessa e senza sapersi controllare. Chiudiamo con un altro film drammatico il cui nome è “La chiave di Sara”. Julia Jarmond è una giornalista americana che vive in Francia da oltre 20 anni e indaga sul doloroso episodio del rastrellamento nazista del Vel d’Hiv a Parigi. Quello che poteva essere un semplice soggetto per un articolo di giornale, diventerà per Julia qualcosa di personale.

Views All Time
Views All Time
274
Views Today
Views Today
2

Commenta l

COMMENTA