Fabio Volo torna sui grandi schermi con un’opera tratta direttamente da uno dei suoi libri, ovvero il bellissimo “Il giorno in più”. Anche questa volta, l’attore italiano e ormai scrittore affermatissimo, è pronto per tornare al successo, direttamente nei cinema di tutta Italia. Il libro di Fabio Volo, uscito nel 2007, è ambientato a New York e narra di una storia d’amore con una trama molto semplice che però è riuscita a regalare molte emozioni.
Infatti, Fabio Volo è uno degli scrittori più amati, in quanto presenta sempre un linguaggio molto semplice. Il film sarà diretto da Massimo Venier, il quale insieme a Fabio Volo, Federica Pontremoli e Massimo Pellegrini, ha lavorato alla sceneggiatura. Venier è già stato regista di molte commedie, ed è noto soprattutto per aver diretto i film di Aldo, Giovanni e Giacomo, in particolare “Tu la conosci Claudia?” e “Tre uomini e una gamba”, arrivando fino a “Generazione 1000 euro” e “Mi fido di te” di Ale e Franz.
Torniamo al film. E’ la storia di un uomo 40enne che non riesce a trovare la fidanzata, passando per molte donne ma senza un rapporto stabile e che duri almeno qualche giorno. Una mattina, durante il viaggio in tram per andare al lavoro, incontra una ragazza di cui si innamorerà. L’unico problema è trovare il modo di conoscerla, soprattutto quando scoprirà che la ragazza sta partendo per New York per cambiare la sua vita. Il film uscirà il 2 dicembre.

