Cinema: Alessandro Roja sul grande schermo

Immagine roja

Alessandro Roja, attore di 33 anni che si è fatto tanto notare per le due stagioni della serie tv “ Romanzo Criminale”, è pronto per presentare il film nel quale sarà il protagonista. Per l’esattezza si tratta di una commedia diretta da Carlo Virzì, dal titolo “I più grandi di tutti”. Nel film, l’attore che ha interpretato il boss della Magliana nella famosa serie tv, sarà il batterista di una band, mentre l’anno prossimo lo vedremo nel film “Diaz” ma con un ruolo totalmente diverso. “Cerco vari ruoli, ma il Dandi non lo rinnegherò mai” aggiunge l’attore.

Di certo non è affascinante come “Er Freddo” e tanto meno ha il fisicaccio dell’amico “Libanese”, ma tra tutti i protagonisti della serie tv “Romanzo Criminale”, è sicuramente quello più richiesto e lanciato. Forse anche per il suo aspetto, che gli permette di poter recitare diversi personaggi, molto diversi l’uno dall’altro. Impossibile nascondere il suo talento, molti registi sono rimasti attratti dal suo forte carisma. Nel 2012 lo ritroveremo anche nel film di Daniele Vicari, “Diaz”, che è uno dei film più attesi del prossimo anno.

Per molto del suo pubblico, lui rimane ancora l’elegante e sfuggente boss della Magliana reso famoso dalla serie di Giancarlo De Cataldo. Alessandro ha dovuto fare moltissima gavetta, come è giusto che sia aggiungiamo noi. Prima le molte lezioni per imparare a recitare, poi una piccola parte in “Tutta la vita davanti” e poi finalmente le due stagioni dove ha interpretato Dandi. Dopo qualche esperienza come nel film “L’erede” di Zampino, ora è pronto per lanciarsi in una grande sfida.

Infatti, l’1 dicembre presenterà a Torino la nuova commedia, di cui lui è l’interprete insieme ad altri bravissimi attori come Claudia Pandolfi, Marco Cocci e Corrado Fortuna. Il film tratta la storia di una band musicale di nome “I Pluto”, che sono protagonisti di una grandissima stagione nel 1994 e vengono richiamati per una rimpatriata. Nella commedia, Alessandro è il batterista ed è colui che riceve la e-mail e richiama tutto il gruppo per riunirsi. La presentazione sarà a dicembre, e il film arriverà nei nostri cinema nei primi mesi del nuovo anno.

Come vi abbiamo detto in precedenza, Alessandro Roja lo ritroveremo anche nel film “Diaz”, dove interpreterà un poliziotto coinvolto negli scontri del G8. Ma per il “Dandi” non c’è solamente il grande schermo, c’è anche quello piccolo. Sarà anche presente nella fiction che si intitolerà “L’Olimpiade”, che andrà in onda sulla Rai prossimamente. Ecco le parole di Alessandro Roja in riferimento al suo ruolo interpretato nella serie tv “Romanzo Criminale”- “Non rinnegherò mai il personaggio del Dandi, interpretarlo è stato magnifico ma ora devo cercare altre strade”.

Views All Time
Views All Time
400
Views Today
Views Today
1

Commenta l