Cinema: 24, da serie tv al grande schermo

24-serie-tv-film-bauer

Le notizie ricevute sui progressi della produzione di un film, tratto dalla serie tv “24”, erano tutt’altro che incoraggianti. Infatti, nei mesi scorsi, la 20th Century Fox, aveva rifiutato la sceneggiatura del film scritta da Billy Ray, ma Kiefer Sutherland, che è il protagonista della serie tv trasmessa dalla Fox per 8 stagioni, si è detto molto fiducioso e ha ipotizzato che il film potrebbe essere nelle sale cinematografiche tra dicembre 2011 e gennaio del nuovo anno.

Ha la stessa opinione Howard Gordon, che è il produttore esecutivo della serie tv 24, ecco le sue parole: “Sono rimasto molto deluso dal fatto che la sceneggiatura sia stata rifiutata, ma sono convinto e fiducioso che prima o poi il film si farà. Molte persone mi hanno detto che gli manca lo show e credo che Jack Bauer avrà ancora qualcosa da raccontare”. Gordon poi spiega che Kiefer si è già incontrato con il regista Tony Scott, per discutere di altre possibili idee. Intanto, è passato quasi un anno da quando fu annunciato l’inizio dei lavori per il film, esattamente poco prima che terminasse la serie tv.

Ora ci sono grandi notizie, notizie che giungono direttamente dai diretti interessati che parteciperanno al film. I milioni di fans presenti in tutto il mondo sono già in delirio. Ebbene si, è ufficialmente in lavorazione il primo film che si ispira alla famosissima serie tv “24”, con Kiefer Sutherland. L’attore trasferirà le avventure di Jack Bauer, dal piccolo al grande schermo. Per chi non lo sapesse o non conoscesse la serie tv, Jack Bauer è un agente del CTU di Los Angeles.

Al momento però non si sa ancora nulla riguardo alla trama del film, sappiamo solamente che la sceneggiatura è stata scritta da Mark Bombac, mentre il nome del regista è ancora un mistero, che sicuramente verrà svelato con il passare del tempo. La serie tv “24”, è stata prodotta dal 2001 al 2010, in Italia è stata trasmessa sul satellite da Fox e FX, mente in chiaro da Rete4 e Italia 1. Ogni stagione racconta eventi che si svolgono in 24 ore e la storia si divide in 24 episodi, proprio come il titolo della serie.

Le prime sei stagioni della serie sono ambientate tutte a Los Angeles, la settima a Washington, mentre l’ultima a New York. Kiefer Sutherland ha accettato di fare il film senza nessuna esitazione. Poco tempo fa, l’attore ha dichiarato che interpretare Jack Bauer gli ha dato una notorietà pazzesca. Dal 2000, l’attore è stato al centro di molte pellicole famose, come ad esempio “In linea con l’assassino”, “Identità violate”, oppure “Riflessi di paura”. Le riprese di questo grande film dovrebbero avere inizio in aprile, quindi si pensa che il film uscirà agli inizi del 2013.

Views All Time
Views All Time
512
Views Today
Views Today
1

Commenta l