Chiusura Grande Fratello, la seconda notizia più bella del 2011

0
73

Il Grande Fratello 12 chiude, chiusura anticipata
Il Grande Fratello 12 chiude, chiusura anticipata

E’ arrivata la notizia che attendevo da ben 12 anni: la chiusura del Grande Fratello. Devo ammetterlo, sinceramente e pacatamente, senza sparare a zero sulla trasmissione. Il Grande Fratello chiude i battenti dopo numerose edizioni, ascolti record nella prima fase e flop nella seconda. Non è colpa di Alessia Marcuzzi. Muore un format che prometteva ai partecipanti il facile successo nella vita (non solo in tv). Bastava mostrare le proprie forme, fomentare una lite quasi rissa con qualche interlocutore, o creare ad hoc emozioni forti per le telecamere targate Mediaset. Un pianto a dirotto, un bacio senza amore o, magari, un ricordo di infanzia dagli innumerevoli risvolti negativi. Ed eri un re, anzi, il re della trasmissione.

Chiusura Grande Fratello 12- E’ il format che ha stancato. Sta annoiando i fans e, figuratevi, come possa annoiare me che non ho mai amato la televisione spazzatura, come non amo, a dir la verità, l’informazione urlata. E’ la seconda più bella notizia di questo 2011 (nel mondo della tv, naturalmente), di un anno davvero nero per la televisione italiana. Ma non è bello nè obiettivo accanirsi contro un solo programma tv. Basta cambiare canale, in qualsiasi ora del giorno e della notte, per trovarsi dinanzi a liti, tette e volgari pretesti.

Il Grande Fratello 12 chiude. Ma non si spegne l’idea di quella televisione del popolino. La tv che nasconde, che non fa riflettere. La tv che sodomizza e narcotizza il telespettatore. Quella che, in fondo in fondo, si prende la briga di spegnere il tuo cervello e di renderti, giorno dopo giorno, fuori dal mondo e dalle realtà.

PS: Ah, dimenticavo. Secondo posto la chiusura Grande Fratello 12. E la notizia della tv più bella del 2011? Il primo posto va alla cacciata di Augusto Minzolini dal Tg1 della Rai. Chi ben comincia è a metà dell’opera!

Views All Time
Views All Time
74
Views Today
Views Today
1

Commenta l

SHARE
isacco
Federico è un giornalista pubblicizza esperto di web e di temi di attualità

COMMENTA