Calciomercato Juventus: David Pizarro in prestito, Borriello titolare

0
116

Calciomercato Juventus, Pizarro e Borriello
Calciomercato Juventus, Pizarro e Borriello

Si accende il calciomercato Juventus: Pizarro potrebbe vestire la maglia bianconera dopo il prestito di Borriello. La Juve continua a muoversi sul mercato di gennaio 2012. Acquisti sicuri e altri incerti, dipende da come si evolveranno le trattative nei prossimo giorni. Ad essere sicuro sembra essere l’arrivo dell’attaccante. Ma dalla Roma potrebbe trasferirsi al Juventus Stadium anche il centrocampista David Pizarro. Un giocatore dai piedi buoni, dall’ottima visione di gioco, capace di interpretare in più modi, grazie alla sua duttilità, il sistema di gioco messo in piedi dall’allenatore bianconero Antonio Conte.

Ed ecco, quindi, che il calciomercato Juventus potrebbe regalare dei rinforzi importanti. Il problama della rosa, infatti, è espressamente il centrocampo (dopo aver puntellato la difesa e l’attacco con gli acquisti rispettivamente di Caceres e di Marco Borriello). Perchè il centrocampo della Juve gira a meraviglia grazie allo splendido e produttivo impegno di Arturo Vidal, Claudio Marchisio (un vero e proprio goleador in questa prima parte del campionato di Serie A) e Andrea Pirlo. Ma se, per circostanze non volute e comunque sgradevoli, uno dei tre centrocampisti non potesse scendere in campo? Quali sono le alternative valide? Pizarro potrebbe ricoprire più ruoli e certamente sarebbe un acquisto di qualità.

Ma non è solo calciomercato Juventus. Il nodo da sciogliere, ora, per l’allenatore Antonio Conte, è la gerarchia nel reparto offensivo. Con l’arrivo di Borriello, Matri finirà in panchina? E’ proprio quello che i tifosi non vorrebbero. Ricordiamoci, tuttavia, che l’attaccante ex Roma ha lasciato i giallorossi proprio perchè relegato spesso in panchina.

Views All Time
Views All Time
116
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA