Anticipazioni Grande Fratello: si chiude a marzo?

Gli ascolti continuano a calare e sembra che gli autori abbiano deciso di chiudere due mesi prima.

0
119

Grande-Fratello

Le cose per il Grande Fratello quest’anno non vanno per niente bene. E dire che il programma era anche iniziato bene, ma solamente nelle prime puntate, perché poi gli ascolti sono cominciati a calare vistosamente. Certo, complice di questo flop è stato anche Fiorello, che con il suo show intitolato “Il più grande spettacolo dopo il week end”, ha letteralmente demolito Mediaset e il Grande Fratello, facendo risultare ascolti da record il lunedì sera, proprio in concomitanza con il reality di Canale5. Che dire, una volta terminato lo show di Fiorello, tutti si aspettavano un aumento degli ascolti per il reality più popolare d’Italia, e invece niente, gli ascolti continuano a calare e la situazione non è per niente facile. Già alcune settimane fa, dopo che il reality era cominciato solamente da un mese, c’era già chi affermava che il reality avrebbe chiuso i battenti in netto anticipo. Cosa accadrà?
Il rischio di una chiusura anticipata, paventato da molti e da molto tempo, si sta facendo sempre più concreto. La notizia viene riportata dal settimanale VeroTv, che riporta già anche la data di chiusura, che sarebbe già stata decisa dalla dirigenza di Cologno Monzeze. La data della chiusura si aggira intorno a metà marzo, ovvero due mesi prima rispetto alla data stabilita prima dell’inizio del programma e della nuova stagione, giunta all’edizione numero 12. Questa sarebbe veramente una grave botta per gli autori e per tutti coloro che hanno lavorato sodo per la riuscita del programma, ma è anche inutile continuare ad andare avanti senza ottenere nessun risultato sperato. Bisogna anche dire che gli autori e anche Alessia Marcuzzi ce l’hanno messa tutta per cercare di conquistare il pubblico italiano, ma la ripetitività delle situazioni ha portato alla noia generale. Quest’anno poi, i concorrenti non è che siano così tanto amati come negli scorsi anni, ragazzi che hanno passato i primi 40 giorni a litigare e a insultarsi, non certo dando un buon esempio a chi guarda da casa.
Mediaset dunque non può sfuggire alla dura legge degli ascolti, con uno share che è rimasto sempre al di sotto del 20% di media, con solo 3 milioni e mezzo di spettatori costanti per ogni puntata. Sembra proprio che la chiusura anticipata stia per diventare una cruda realtà con cui gli autori del GF dovranno ben presto fare i conti. Ovviamente si aspettano le puntate delle prossime settimane per dare un giudizio e soprattutto per dare ufficialità alla notizia. Gli autori sperano che le nuove avventure dei concorrenti all’interno della casa, e parliamo soprattutto di avventure amorose, possano risollevare finalmente gli ascolti. Sarà decisiva per il Grande Fratello la puntata che si terrà a metà gennaio, proprio nello stesso giorno in cui avrà inizio un altro reality show, ovvero “L’isola dei famosi 9”, che già negli anni si sono dati battaglia per aggiudicarsi il maggior numero di spettatori. Secondo noi sarà un flop per entrambi i reality, voi che ne pensate?

Views All Time
Views All Time
119
Views Today
Views Today
1

Commenta l

COMMENTA